Seleziona un Itinerario

Negozi e Imprese

Seleziona un Luogo d'Arte

Bar La Storia

Via E. Notarbartolo 7/b Palermo

Classico punto d’incontro nel quartiere residenziale Notarbartolo – Libertà, a due passi dal Giardino Inglese.

Luminosa e linda, l’ampia sala è frequentata da quanti, oltre al piacere di cibi e bevande, amano un tocco di classe e cultura. Alle pareti spiccano enormi frasi in perfetti caratteri calligrafici e indicano che da queste parti i libri sono amati. Ingressi su tre lati – Notarbartolo, Petrarca e Passaggio dei Poeti. Si possono godere i tavolini all’esterno o sotto il bersò.

Sottolineo la presenza delle più note Case siciliane e la ricerca di vini di grande storia.

S’inizia con la colazione e segnalo, fra i tanti, i cornetti di pasta tirata col mattarello. La famiglia Di Filippo ha lunga esperienza di ristorazione e la terza generazione beneficia di questa eredità professionale. Oltre ai piatti della cucina classica siciliana, segnalo l’ottima rosticceria; il signor Paolo (Pippo) Di Filippo, da tutti noto come “il professore” apprese l’arte della rosticceria dal famoso Giannettino.

Ora il Cafè è condotto in proprietà dal figlio Giuseppe; da dieci anni con la famiglia ha deciso di tornare a vivere a Palermo, lasciando il Trentino, terra natale della moglie insegnante. E con lei, insegnante prosegue una passione ereditata fin da piccolo dal papà Paolo.

Il personale vi accoglie con cortesia e competenza.

Vedi anche:

Tutto buono al Caffè La Storia