Seleziona un Itinerario

Negozi e Imprese

Seleziona un Luogo d'Arte

Caffè Pasticceria Renato

Via Bardelli 11- ang. via Pacini cap 20131

Siamo alla fermata Lambrate della MM 2 Verde; di fronte all’architettonico garage che accoglieva un tempo lo storico cinema Pacini (ricostruito dopo i bombardamenti del 1942). L’accogliente caffè pasticceria si distingue per l’ambiente classico, una sala con bancone vetrina per l’esposizione di gustose e colorate paste e dolci; e l’angolo per la cafeteria.

La pasticceria Renato nasce nel 1939 e si susseguono i proprietari Guelpa, Dagnoni e Renato; il nostro Gianpiero Iavernaro la rileva a 19 anni con la moglie Laura, preparato già dall’esperienza di lavoro con la zia alla pasticceria Capriccio di Cinisello, paese noto per i fornai.

Negli anni hanno mantenuto l’impronta della tradizione. Lui è in laboratorio, la pasta lievitata è il suo fiore all’occhiello, sopratutto per panettoni natalizi, colombe pasquali. veneziane. La qualità è garantita da una lunga consuetudine con i migliori e genuini ingredienti. Pensate che il suo fornitore di farina è sempre lo stesso da 34 anni e la ditta di rappresentanza serviva anche il nonno. L’altra specialità di base è la pasta sfoglia, identica farina, burro francese e senza lievito.

Vedi le specialità dolci nella pagina collegata (Delizie)

Vedi anche:

Delizie del Caffè Pasticceria Renato