ModCafé

Lettura del racconto "2BR02B" al Mod Cafè, 12 ottobre 2017 al ModCafè, via Bara all'Olivella 61, Palermo

Giovedì 12 ottobre al Modcafè, per il ciclo di reading Short &Music Apnea, la assegna organizzata dalla casa editrice Urban Apnea Edizioni, la lettura del racconto distopico 2BR02B di Kurt Vonnegut, tradotto da Giuseppe Bellomo.

Una serata all’insegna della letteratura con la suggestiva atmosfera della musica live ricreata sul piccolo palco del Modcafè, locale del centro storico ispirato alla subcultura giovanile londinese degli anni ’60. Tema del testo, la sovrappopolazione mondiale raccontata attraverso l’immaginario piano del dottor Hitz, ideatore di un sistema per regolarizzare le nascite così da creare un mondo perfetto di pace e prosperità.

Si alterneranno sul palco le voci di Fabiola Arculeo, Luigi Ragusa, Giusy Randazzo, Pietro Scirè e Chiara Virga. Accompagnamento musicale del polistrumentista Flavio Magliozzo, del gruppo palermitano Pennyless. Partner della rassegna il nuovo corso di recitazione M.D.A. di Paride Cicirello. Il ciclo di appuntamenti è dedicato alla memoria di Dario Farrauto, co-ideatore della manifestazione.

“Kurt Vonnegut Jr. è stato uno scrittore e saggista statunitense. Dopo le prime opere di genere fantascientifico, la sua produzione letteraria si è andata caratterizzando per un'originale mescolanza di elementi fantastici, satira politica, sociale e di costume, humor nero ed espressione di valori umanisti.” it.wikipedia.org/

Ha scritto romanzi di fantascienza, ricchi di umorismo e satira. La tecnologia disumanizzata, la brutalità idiota della guerra sono i temi ricorrenti dei suoi scritti.