Apriti Vucciria

Il 21 giugno si è tenuto un incontro sul progetto europeo dedicato ai centri storici di Palermo e La Valletta. Hanno partecipato una quindicina tra i più attivi animatori della vita culturale cittadina. Nel manifesto riprodotto sono indicati due rappresentati del Comune di Palermo che in realtà non erano presenti. Era presente Roberto Lagalla, Assessore alla Formazione della Giunta Regionale

Riprendiamo il manifesto che illustra le finalità.
Il progetto europeo I access: patrimonio culturale e accessibilità.
Un momento di riflessione e confronto sull’accessibilità del patrimonio culturale della Vucciria ripensando i luoghi della cultura come spazi di rigenerazione e di crescita sociale aperti a tutti.
Il progetto europeo I Access (interregionale Italia Malta) sta sviluppando soluzioni innovative per migliorare l’accessibilità e la qualità della vita nei centri storici di Palermo e La Valletta. Ma abbattere le barriere fisiche culturali può creare nuove opportunità di conoscenza, di conservazione e sviluppo economico?

21 giugno 2019, Sagrestia di San Domenico via dei Bambinai 18, Palermo

NdR.
Da alcuni anni riquadro.com è impegnato a Palermo per recensire le migliori attività economiche, storiche e non. E realizzare il circuito Ambasciatore delle Arti. Convinti che il lavoro sia la finalità prima e improrogabile, pensiamo che si possa rafforzare il legame economico e culturale con il resto d'Italia. Fa piacere osservare che istituzioni ben più consistenti perseguano traguardi così ambiziosi.
C.R. palermilano