Con le note del vinile

CON LE NOTE DEL VINILE
Al Grand Hotel Piazza Borsa a Palermo
Giovedì 25 luglio
dalle ore 18,30 alle 20,30
Leggendo le tre brevi presentazioni che seguono è facile indovinare il legame che unisce i tre momenti di cultura.

NOTE LETTERARIE
Roberto Ricciardi, salernitano, magistrato, autore del romanzo
vedi L’uomo che faceva volare i gabbiani
Integerrimo servitore dello stato, magistrato di fronte a un caso impalpabile, apparentemente senza soluzione. L’autore s’immedesima con il protagonista, le donne ammirate senza speranza di conquistarle, lo sguardo su una società che mescola ricchi a poveri, il relax serale in poltrona. E i gabbiani volano a comando.

NOTE ALCOLICHE
Luca D’Arpa e Marcello Leone, proprietari e creatori di Ferramenta D’Arpa Vineria a Palermo
Per più di cent’anni i cassettini e gli scaffali hanno protetto minuterie, attrezzi, ferri e viterie. Rinato e lucidato nulla è cambiato, solo colorate bottiglie di distillati, vini, bevande da mezzo mondo con un piccolo menu accattivante e ricercato. Infinita proposta musicale. (Vedi: Ferramenta Vineria)

NOTE MUSICALI
Alessandro Piccinini e Angelo Di Liberto
Vent'anni fa Angelo, famiglia palermitana, grafico pubblicitario realizzava scarpe anni '40 in pelle bicolore. Conobbe la musica americana di quegli anni e con Alessandro iniziò la favola del Summer Jamboree (video). Un successo sempre crescente frutto di creatività personale e metodica organizzazione. A tutti noi hanno irradiato voglia di vivere con allegria.
Vedi: Summer Jamboree 31 luglio - 11 agosto
A Senigallia (Ancona) dal 31 luglio al 11 agosto la più strabiliante rassegna di musica americana anni ‘40 e ’50 compie vent’anni.

Giovedì 25 luglio dalle 18,30 alle 21,00 tutti insieme appassionatamente, al Cafè Letterario dello splendido (Vedi: Grand Hotel Piazza Borsa, Palermo). Posti limitati, è bene prenotare (091 320 075). Ingresso gratuito, aperitivo facoltativo.

Collegamento veloce: www.riquadro.info/vinile



Potrebbero interessarti anche questi approfondimenti: