Eliana Positano

Eliana Positano, giornalista e autrice di Stringimi ancora la mano, è nata a Potenza nel 1975. Giornalista e scrittrice, si occupa di questioni sociali, da sempre vicina agli ultimi e a chi soffre. Ha diretto varie emittenti televisive locali ed ha collaborato con quotidiani regionali. Cronista giudiziaria fino al 2010, ha svolto inchieste anche Tv riguardanti in particolare la criminalità organizzata. Ha realizzato numerosi reportage sui fatti di attualità (Reportage dal fango sull’alluvione in Campania; No War sulla guerra in Kosovo, Codice rosso – Attacco all’Iraq). Negli ultimi anni ha svolto la funzione di addetto stampa politico, ha realizzato redazionali aziendali ed è documentarista. Eliana ha tre figli.
(Testo pubblicato sul risguardo del libro)

Il libro Stringimi ancora la mano è stato presentato il 1° agosto 2020 alla libreria Zacco di via Vittorio Emanuele a Palermo con la collaborazione della giornalista Teresa Di Fresco, con la stessa Eliana e il libraio Maurizio Zacco (in quest'ordine nella foto).
Il libro si può acquistare in rete ed è distribuito dalla Hermaion Edizioni di Potenza ma può essere prenotato all'indirizzo mail kaleydosassociazione@gmail.com o chiamando il numero 339.2527860



Potrebbero interessarti anche questi approfondimenti: