Seleziona un Itinerario

Negozi e Imprese

Seleziona un Luogo d'Arte

Forte e leggera AgriArmonia

Recentemente due professionisti qualificati e impegnati nella Sanità hanno raccontato esperienze che da tempo aspettavamo. Il primo ha ammesso di aver visitato il parco archeologico di Monte Jato, per la prima volta a 64 anni; abita a pochi chilometri dal sito. Il secondo, stessa età, dopo una serata con amici, cena e teatro in centro città, ha auspicato un prossimo incontro in agriturismo e visita a un parco Archeologico

*******************************

AgriArmonia è un programma di attività sul territorio agricolo dedicato all'inclusione socio lavorativa per soggetti svantaggiati

AgriArmonia è un'insegna ideale per rappresentare le attività e gli obiettivi, ricorda la perfezione dell'impegno artistico e intellettuale dell'uomo. Fa pensare subito alla musica, quindi a pittura, fotografia, scultura, teatro... Armonia è anche perfezione della natura, spiaggia, mare, scogli, montagna, laghi, vento, boschi, prati, animali, fiori, frutti, ecc. Come si può notare, armonia e agricoltura si compenetrano in positivo e descrivono il lavoro umano.

Gli attori di questa iniziativa hanno ritenuto opportuno presentarla presso il Museo del parco archeologico di Imera. Gli Ambasciatori delle Arti ci hanno portato in un paesaggio incantevole fra preziosi monumenti realizzati dall'uomo 2500 anni fa.
Sabato 25 marzo 2023 è stato presentato il progetto AgriArmonia, finanziato da PSR Sicilia 2014-2022, sottomisura 19.2 / 16.9 del GAL ISC MADONIE “Sostegno per la diversificazione delle attività riguardanti l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenuta dalla comunità, l’educazione ambientale e alimentare”. Autorevole testimonial il direttore del Parco, Domenico Targia; conduzione di Giovanni Dara Guccione, ricercatore di bioeconomia.

Si sono alternati nella presentazione:
Francesco Paolo Migliazzo, Presidente del GAL Madonie
Dario Costanzo – Responsabile di piano GAL ISC Madonie
Roberto Cipriano, progettista
Giusi Galioto, Agriturismo Valle del Torto (Azienda didattica capofila)

Antonino Azzarello, azienda agricola Aromi di Mascarella; rete Aromatiche Madonie
Francesco Cancilla dell’ASD Drovers Academy
Gaetano Gulisano dell’ODV Gli Angeli
Mariella Ribaudo dell’APS Nuova Speranza
Sebastiana Mesi della Coop Sociale La Sorgente del Verbo.
Diego Randazzo, assessore di Caccamo
Roberto Baragona e Benedetta Patti, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Sciara
Maria Concetta Buttà, assessore di Termini Imerese.

Un centinaio gli addetti ai lavori presenti.

Semplici e gustosi intermezzi con specialità del territorio.

Collegamento rapido (copia e incolla):riquadro.info/agriarmonia