tourismA - Palacongressi


Metti in agenda! Quarta edizione di “tourismA” da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2018negli spazi del Palacongressi di Firenze.
L’équipe di Archeologia Viva, organizzatrice dell’evento insieme a FirenzeFiera, è già al lavoro nella città che ha ospitato il G7 della Cultura. Dando seguito al dibattito emerso dal meeting internazionale, “tourismA 2018” si aprirà con un incontro dedicato al destino delle città d’arte.
Tema di fondo del Salone saranno le nuove proposte del turismo culturale dove l’Italia, il Mediterraneo e l’Europa giocano da protagonisti, con parchi, aree monumentali e musei in primo piano. Un’attenzione particolare è riservata allo slow tourism e al viaggiare a piedi lungo i grandi cammini. Spazio anche a realtà virtuale e realtà aumentata per il futuro accessibile del patrimonio.
I momenti d’incontro saranno decine per affrontare il rapporto fra mondo attuale e passato dell’umanità, tra necessità di tutela e sviluppo economico dei territori. Sono previsti mostre e laboratori e oltre cento stand e spazi espositivi per operatori turistici e istituzioni scientifiche.
Vedi PDF a destra: report tourismA 2017 e Programma 2018 


Galleria fotografica