site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Albergo Vogue Hotel
 

Vogue Hotel

   
Francesco Pecorelli, direttore responsabile dell’albergo, ha lavorato a lungo in Inghilterra con il mitico patron d’Hotel Charles Forte.

Ospite squisito, annulla con la prima stretta di mano e un sorriso la distanza con il viaggiatore. Autostrada, treni, affanni, appuntamenti restano fuori dalla porta e ci ritrova accanto al camino con un caffè o un whisky fra le mani.

Il fratello Giuseppe ha rinnovato in Inghilterra tre manieri e ne ha fatto altrettanti relais di sogno.

Ora a Arezzo hanno trasformato il vecchio hotel Astoria in una Casa di grande fascino e in pieno centro.

La hall ha conservato l’atmosfera d’un tempo con pavimento in marmo, tappeti pregiati, colori caldi alla pareti e il salottino raccolto attorno al camino, in vista fin dalla strada.

Stupisce l’ampia sala con arredi in legno scuro, i tavoli disegnati su misura e poltroncine in legno, tutte diverse e d’epoca; si chiacchiera in relax, si prende la prima colazione o il tè, ci si serve al’Honesty Bar come se si fosse a casa, in totale libertà.

Nei corridoi sono in mostra strumenti che rievocano il lavoro nel ‘900, da vecchie bussole marinare a macchine da scrivere poiché il proprietario beneficia dei famosi mercanti aretini e l’albergo si arricchisce giorno dopo giorno.

Tariffa camera singola da 110 € camera doppia da 180

Le camere



Visitato 27 nov 2005

Vogue Hotel
via Guido Monaco 54 Cap 52100
Arezzo - (AR)
tel: + 39 0575 24361
fax: + 39 0575 22362
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro