site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 Le camere <br>
Vogue Hotel
 

Le camere
Vogue Hotel

   
Le camere sono solo 26 malgrado l’ampiezza del palazzo; quelle del primo piano sono dedicate ai grandi pittori italiani, ai musicisti quelle del secondo;
il terzo piano agli scrittori in romantiche mansarde con soffitto a travi e vista sui tetti del centro storico.

Molto ampie, ognuna a sé, sono arredate come singoli appartamentini e con tanta cura, inusuali ma non ridontanti.
Per esempio, non comodini da letto ma tavolini di varia foggia; le valigie si poggiano su antiche cassapanche. Si è piacevolmente in compagnia di armadi, cassettoni e sedie d’antiquariato, le scrivanie sono ampi tavoli; poi bauletti, seggioline, scrittoi, poggiapiedi, dondoli, specchi dorati, scalette e persino una cassaforte del ‘700.

I particolari moderni non contrastano ogni camera ha riscaldamento e condizionamento autonomo, splendidi monitor Tv al plasma da 42 pollici, tutti gli accessori che garantiscono massimo confort.

Tra le camere più romantiche, la Michelangelo ha doccia con doppio ingresso dietro la testata del letto, lavandino in camera e cavallucci a dondolo come portasciugamani; per la luna di miele, testata di cristallo che valorizza la vasca da bagno.
Durante il restauro sono stati anche recuperati pregevoli affreschi sui soffitti; si notano le nicchie per i libri e qualche parete con mattoni a vista.

Notevoli le sale da bagno; anziché essere nascoste, sono spesso in primo piano, fanno parte integrante dell’area abitata con soluzioni talvolta spettacolari, in vista dalla camera e separate solo da un vano aperto o un cristallo o un gradino.

Vasche e docce tutte diverse l’una dall’altra, tanto tanto spazio e sala Wc separata.
Rilassante cromoterapia, vari tipi di coperture, dai pavimenti in pietra, alle ceramiche, ai mattoni a vista. Le docce hanno spesso doppio spazio, luce e effetto pioggia; doppi anche i lavandini.

Hotel Vogue



Visitato il 27 Novembre 2005

Le camere
Vogue Hotel

via Guido Monaco 54 Cap 5200
Arezzo - (AR)
tel: + 39 0575 24361
 
 
 
   << torna indietro