site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 La cucina dello chef
 

La cucina dello chef

   
Emanuele Cappellini, The Fusion Bar di Firenze, propone sapori e aromi di tante culture gastronomiche del mondo, in particolare orientali. Non basta la curiosità, è necessario molto impegno, teoria, tecnica applicazione.

Classiche preparazioni europee beneficiano di spezie e accostamenti orientali, asiatici e africani, basti citare la coscia d’anatra cotta a lungo sotto grasso nel classico confit, poi nell’arancia, infine con cotture cinesi e accostata al won ton. Altrettanto innovativo il emifreddo con arancia, Campari, zenzero.

Il miso può raggiungere diverse colorazioni e gradazioni di sapore, diventa zuppa con aggiunta di brodo di piccolo tonno o bonito, più vongole e alghe.

Il tempura, termine coniato dai portoghesi, è adatto per il tonno; viene scottato e marinato in brodo giapponese e aromatizzato agli agrumi.

Una cucina senza confini, quasi mondiale, di piccoli bocconi colorati, cibi allegri ma sostanziosi, quasi una cucina di pace che stupisce per l’ampiezza dei gusti e degli aromi.

(The Fusion Bar) Shozan Gallery

La cucina dello chef

Firenze - (FI)
 
 
 
   << torna indietro