site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Il Feuduccio
di S. Maria d’Orni
I vini rossi

   
L’azienda agricola è a 400 metri d’altezza, in bella posizione in vista del mare che è a 15 km con la Maiella alle spalle, a 20 km.

Questa posizione dà luogo a un’ampia escursione a tutto beneficio della vite. Una parte dei 54 ettari di terreni è coltivata a vigna con predominanza di uve autoctone; le bottiglie prodotte sono 120.000 con ampio margine d’incremento; sono vini bianchi e rossi dai vitigni tradizionali e tre tipi d’ottimo olio extra vergine d’oliva.

Laura sta progettando una scuola di cucina con una giornalista specializzata.

I vini rossi
I vini rossi provengono tutti da montepulciano in purezza, ma cambiano le lavorazioni.

Il Fonte Venna, maturato parte in acciaio e parte in legno, in bottiglia pr 3 mesi, 13% vol.

Il Feuduccio viene prodotto alla maniera antica, con fermentazione in acciaio, passaggio in botte grande per 12 mesi e poi in bottiglia per 12 mesi. Vino classico, profumo e colore intensi.

L’Ursonia prende nome dalla località Orsogna, luogo d’origine del vitigno. Fermenta in acciaio e matura in botte grande per 12 mesi, in bottiglia per 18 mesi; 14,5% vol.

Il Margae prende nome dai fondatori dell’azienda, Maria e Gaetano; ottenuto da un’attenta selezione delle uve, fermenta in acciaio e matura in piccole botti per due anni e in bottiglia per 6 mesi; 14% vol.

Una novità è il Passito Igt di Montepulciano con sangiovese e merlot.

Il Cerasuolo è un rosato da montepulciano d’Abruzzo, vinificato per la prima volta nel 2007. Lavorato in acciaio, ha colorazione più leggera rispetto al rosso; completo e rotondo, 14,5°

Il Feuduccio
di S. Maria d’Orni
I vini rossi
I vini bianchi
Laura Lamaletto con il marito Paolo Neri
 
Il Feuduccio
di S. Maria d’Orni
I vini rossi

Via Feuduccio 1/a Cap 66036
Orsogna - (CH)
tel: +39 0871 89 1646
fax: +39 0871 89 1646
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro