site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Albergo Hotel Massimo d'Azeglio****
 

Hotel Massimo d'Azeglio****

   
L’albergo è uno dei cinque di proprietà della famiglia Bettoja; il fondatore Maurizio, piemontese, acquistò il piano terra nel 1875 quando le merci si trasportavano sul Tevere. Inaugurato pochi anni dopo, l’albergo conserva ancora la suggestiva cantina d'un tempo.

L’ingresso è sull’animata via Cavour a pochi passi dalla Stazione Termini; accoglie l’ospite con eleganza, il bancone di legno, gli specchi, i portieri affabili e compunti.
Si resta subito affascinati da due lunghi corridoi che portano l’uno alla sala riunioni e l’altro al bar.

Un salottino dietro l’altro con divanetti e poltroncine rosse, tra le pareti di colore tenue, la moquette ovattata, legni pregiati, le volte arrotondare e impreziosite da decori in stucco; l’atmosfera è leggera, i particolari curati, quadri d’autore, abat jour.

Le camere sono arredate con lo stesso decoro borghese degli altri ambienti, con parquet pregiato, pareti a tinte pastello, stampe e quadri alle pareti, ogni comodità per rendere più agiato il soggiorno.

Altrettanto confortevole la sala colazione, delicate pareti rosa e tovaglie in tono, specchi, porte a vetro e abat jour, con ampio spazio tra i tavoli,tendaggi rossi; il busto di re Umberto sembra accogliere gli ospiti; gustoso e vario buffet, specialità dolci e salate.

Molto ampia la sala per riunioni adatta ad addobbi sia per platea e conferenze sia per tavoli cerimonie, adiacente una bella saletta complementare.

Vedi I quadri del Risorgimento

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/hoteldazeglio/

Il Ristorante

Tra ‘800 e ‘900

La Gran Carta

Il menu del giorno

Galleria fotografica
 
Hotel Massimo d'Azeglio****
via Cavour 18 , Cap 00184
Roma - (RM)
tel: 06 4870270
fax: 06 4827386
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro