site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
ristorante Stryix
 

Stryix

   
Mirena Raccagni continua con successo la professione di famiglia e dal 2006 accoglie gli ospiti nel cuore del vecchio borgo, qui accanto aveva aperto il suo primo, fascinoso locale, sotto la cosiddetta strada degli asini..

L’ampia sala mostra le volte di un antico magazzino per i birrocci e gli asini; prende nome da un mitico uccello notturno che ricorda fiabe e leggende.

Tra legno, cotto e sasso del locale fiume Lamone, l’ambiente è molto accogliente, con un velo di mistero e magia, come amano i brisighellesi, e un po’ d’irridente dissacrazione, tanto che sulla porta si esibisce la scritta wine naitt.

Tra un banco per il servizio e le bevande, mobili allegri e colorati, mostre di quadri d’autore alle pareti, aleggia lo stile di Betty Page, la modella americana che si fece notare per la spigliata femminilità, gli atteggiamenti sado maso e feticisti, senza volgarità; il soppalco di legno è arredato con comodi e splendidi divani e poltrone Frau, ideali per le chiacchiere.

Dalla porta della cucina, seguita in prima persona dalla proprietaria, escono terrine, torte salate, salumi e formaggi, qualche piatto di ricette gustose.
Ottimi vini secondo le regole di famiglia, romagnoli e non. Si pranza e si cena, da 10 a 15 €.
Praticamente sempre aperta.

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/stryx/

Stryix
Piazza Marconi 11, Cap 48013
Brisighella - (RA)
tel:
fax: 0546 992210
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro