site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Ugo Righini

   
Ugo Righini, classe ’53, dopo la laurea in giurisprudenza e l’abilitazione in attività forense, ha ricoperto importanti incarichi all’interno del Ministero dell’Interno, presso la direzione generale della Protezione Civile, l' Ufficio Cerimoniale del Ministro, il Coordinamento di emergenze a causa di calamità naturali, la Segreteria Speciale del Gabinetto del Ministro.

Con la qualifica di Vice Prefetto ha diretto l’area di iniziative sulle immigrazioni irregolari e sulla tratta di esseri umani, con incarichi anche di impegno internazionale.

Il dottor Righini ha pubblicato il volume dal titolo “ la tratta degli esseri umani: principali norme e disposizioni” di cui ha curato anche la traduzione inglese; ha preso parte come esperto a numerosi convegni e seminari in merito.

Dal luglio del 2007 dirige l’Area II con l’incarico di “Consistenza del Patrimonio del FEC”, Fondo Edifici di Culto e dal 2008 è Vice Direttore del Fec, occupandosi dell’Amministrazione di oltre 750 Chiese di proprietà dello Stato con relative opere d’arte in esse custodite.

Questo impegno si sposa con il suo personale interesse culturale e artistico; infatti nel tempo libero si dedica anche alla pittura con ottimi risultati.

Vedi
La tratta di esseri umani: principali norme e disposizioni

Ugo Righini
Fondo Edifici di Culto
 
Fondo Edifici di Culto
piazza del Viminale 1, Cap 00184
Roma - (RM)
tel: 06 465 477 03
fax: 06 46 54 9657
sito web
 
Ugo Righini

scrivici
 
 
   << torna indietro