site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
ristorante Posta
 

Posta

   
A 1908 metri c'è forse l'enoteca più alta d'Italia e il Ristorante non è da meno. Nella casa ultracentenaria c'è ancora il fascino delle diligenze e i pastori che le accoglievano, in transito sul passo. Un'atmosfera semplice, accogliente e familiare.

Il proprietario Fausto Sala, sommelier, è aiutato dalla moglie Ines Bongianni, dal papà Maurilio e dalla mamma Agnese.

Dalla cantina
Sono circa trecento le etichette e Fausto ti propone una completa serie delle Doc Valtellina Superiore, Valtellina e vini da tavola locali. Troverai, accanto ai più noti produttori foresti, tanti vignaioli di minor fama, ma di grande pregio. Anche vini francesi e alcune etichette di Spumante e Champagne.
Tra le acqueviti, sono più di un centinaio le etichette di buone grappe, compresi i whisky d'annata e i distillati di frutta.

Dalla dispensa
Lunga serie di olio extra vergine d'oliva, soprattutto di produttori toscani e liguri; segnalo - introvabili altrove - il formaggio e il burro degli alpeggi di Montespluga; conserve, pasta e dolci sempre di produttori locali.

Dalla cucina
Appetitoso tagliere di salumi con spalletta di capra o violino, cacciatorino e salame nostrano, bresaola, prosciutto crudo di Parma e speck tirolese; pregevole vassoio di formaggi. L'annessa sala Ristorante, con sessanta coperti, ti propone i piatti della tradizione.

Aperta dalle 7, con orario continuato, fino a mezzanotte. Chiusa martedì, ma nella stagione estiva è sempre aperta; ferie dal 15 gennaio al 20 febbraio.

Da 'Enoteche, buon vino e piccole proposte di cucina' Claudio Riolo, Elena Riolo, Luciano Ferrario, Alexa Edizioni

Vedi anche I Ristoranti Indimenticabili


Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/posta/

Posta
Via Dogana 8, Cap. 23024
Madesimo - (SO)
tel: 0343 54234
fax: 0343 54234
scrivici
 
 
 
   << torna indietro