site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
azienda Parco Ceci Arte  Contemporanea<br>
La Quercia dei 99 Cavalieri
 

Parco Ceci Arte Contemporanea
La Quercia dei 99 Cavalieri

   
Il 22 giugno 2008 due innovativi artisti, Paolo De Santoli e Teo De Palma, hanno dato vita al Parco d’arte contemporanea La Quercia dei 99 Cavalieri.

Li ha ospitati l’illuminato imprenditore Giancarlo Ceci, proprietario dell’azienda agricola Agrinatura, con la collaborazione di Vittorio Cavaliere laborioso divulgatore di vini e cibi, animatore dell’Associazione Ricerca & Qualità, e artisti, questi ultimi raccolti nell’associazione Ad Meridiem.

Il Parco La Quercia dei 99 Cavalieri, in sintesi Q99C, in una terra protetta dall’Unesco, intende collegare arte e natura; trova felice ospitalità proprio nell’azienda agricola di Giancarlo Ceci e prende nome da una quercia con l’impressionante diametro di 30 metri, sulla strada reale che porta al magico castello costruito dal grande imperatore Federico II.
Si nota in lontananza la sagoma ottagonale di Castel del Monte, benefica presenza protettrice delle Murge.

Il parco è stato inaugurato con una festa d’altri tempi. Basti dire che l’atmosfera, la grazia e l’eleganza dei partecipanti, la poesia e il teatro, la musica, i cibi golosi e i vini di gran pregio hanno annullato il rammarico per la sconfitta calcistica della squadra italiana.

Contenuto e patinato catalogo ben presenta le opere, gli artisti, il contesto diciamo museale. Una piccola foto riprende Teo De Palma e Paolo De Santoli nel verde della campagna, alle spalle l’immensa quercia e sullo sfondo il Castel del Monte; tre segni tangibili e universali del mondo, la natura, l’uomo e la sua sfida o ricerca del mistero, del divino attraverso l’opera fisica e intellettuale.

Azienda Agricola Agrinatura

Gli artisti e le opere

La festa

L’angolo delle specialità

Vedi Vittorio Cavaliere

Parco Ceci Arte Contemporanea
La Quercia dei 99 Cavalieri

Contrada San'Angelo
Andria - (BA)
 
 
 
   << torna indietro