site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Al vino Al vino

   
Siamo stretti tra via Cavour e via Nazionale, per intenderci nello storico quartiere Monti, tra Colosseo, Fori Imperiali, Quirinale. Qui c’è via Panisperna, il Ministero delle Finanze , via via.

Anche la vineria ben rappresenta questa antica e nobil storia
La grande vetrina comunica con la strada e i due ambienti sono in osmosi, si scambiano allegria.

Chi è seduto a bere un bicchiere di vino sembra immortalato in un quadro e nel contempo osserva il vivace passaggio di uomini e motori. Com’è vicina Tribeca!

I tavoli rotondi sono in ferro e pietra lavica colorata, smaltata, con i colori dell’uva che è un po’ il simbolo del locale. Si ripete, infatti, sulle piastrelle, attaccapanni, l’insegna. Vecchio bancone in marmo con gli sgabellotti per chiacchierare. Da un corridoietto di legno con una bella panca in legno si accede alle salette interne sobrie e accoglienti.
I vini sono numerosi, tutto il meglio in bella mostra; una ventina di etichette si degustano al bicchiere oltre ai vini dolci. Naturalmente whisky, grappe e distillati.
Taglieri di salumi formaggi di mucca e caprini alcuni erborinati; torte rustiche con verdura; specialità italiane come parmigiana di melanzane e caponata.

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/alvinoalvino/

Al vino Al vino
Flavia Rodotà
e Giacomo Venuti
 
Al vino Al vino
Via dei Serpenti 19
Roma - (RM)
tel: 06 485803
scrivici
 
 
 
   << torna indietro