site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Lorenzo #Lavoratornovo


 - Gestore
 

49.2 Al Vicoletto da Michele

   
Palazzina con giardino interno vicino al lungomare. Negli anni ’60 era il mitico dancing bar Maurizio, poi le insegne si sono avvicendate fino al magico tocco di Michele nel 1998 che l’ha reso ideale anche per le famiglie e le comitive di giovani. Si pranza a tutte le ore e fino a notte alta. (Nella foto Danila Ercole)

Con il completo rinnovo del 2007, l’ampia sala ha conservato gli archi che dividono gli ambienti; dalle vetrate sulla veranda s’intuisce, soprattutto di sera, l’atmosfera un po’ rustica, resa ancor più accogliente dagli affreschi del valente pittore che ha ritratto paesaggi, marine, pescatori, reti, nature morte.

I tavoli sono apparecchiati con allegre tovaglie a quadretti, poi comode poltroncine di legno, artistiche lampade semicircolari di pietra decorano il soffitto. Una parete è arredata dal lungo e funzionale bancone, sullo sfondo l’ampio spazio della pizzeria e il forno a legna tondeggiante e rivestito di piastrelline rosse. Si può accedere a un’altra sala e a allo storico giardino con veranda aperta attorno a un piccolo pozzo; il locale può accogliere, nella bella stagione, fino a 500 persone.

Il menu è ampio, con primi piatti di mare tra cui primeggiano le penne alla vodka e gamberetti inventate da Michele Ercole a Senigallia nel 1983; piatti di pasta classici d’impronta marchigiana e del Sud dagli gnocchi alla sorrentina agli scialatelli alla Totò; ottima carne e pesce alla griglia, ricche insalate e verdure, menu per bambini.

Due piatti € 30 escluso vino
Chiuso lunedì. D’estate pizza anche a mezzogiorno.
Si arriva dal lungomare, cento metri dopo la Rotonda; ampio parcheggio accanto alla ferrovia.
Vedi La pizza

Per inserire la segnalazione nei Preferiti:
www.riquadro.info/alvicoletto/

Porta Braschi
Pomodoro
VicoloCaffè
Vertigo Doc

49.2 Al Vicoletto da Michele
Lorenzo Lavoratornovo
 
49.2 Al Vicoletto da Michele
via Spontini 64 a fronte del lungomare Dante Alighieri
Cap 60019
Senigallia - (AN)
tel: 071 63 399
fax: 071 65 625
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro