site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Ristorante Albergo Locanda Via Verde
 

Locanda Via Verde

   
Gli architetti Guido Pigozzi e Massimo Pellicani, hanno splendidamente rinnovato la contrada del 1600 mantenendo l’atmosfera originale, rispettando la struttura originale e utilizzando i materiali di un tempo, per esempio il legno di castagno per i mobili, i rivestimenti e travi di sostegno.

L’ambiente è confortevole, è garantita la massima efficienza e risparmio; per esempio la locanda è autosufficiente nella produzione e consumo di energia.

Al piano terra sono stati ricavati l’ingresso e il bar con il negozio per la vendita dei formaggi di propria produzione. Al primo piano e nel sotto tetto, le sale del ristorante, tutto in legno dal pavimento al tetto. Comunicano direttamente con le camere dell’albergo, molto confortevoli, con arredi semplici ispirati alla montagna.

Il proprietario Giovanni Albi ha realizzato con moglie e figli una casa ospitale, per il benessere totale degli ospiti. Il giovane Francesco con la moglie segue taverna e locanda; in cucina il cuoco Ervin Bashkimi che ha ben assimilato la cultura italiana dopo tanti anni di permanenza e lavoro.

La giovane Giorgia si occupa dell’ambito del benessere con bagno turco, sauna e massaggi. In taverna si gustano taglieri di formaggio e salumi, gnocchi o sbattuì di malga, fatti con acqua e farina, panna, ricotta, burro fuso e grana; risotto all’Amarone e formaggio Monteveronese, lasagnette al tartufo; carni alla griglia anche di selvaggina, tagliata, bistecche; golosi dolci. I migliori vini della Valpolicella e Soave

Due piatti € 25
Chiuso lunedì e martedì, in luglio e agosto è sempre aperto.


Nella locanda si può anche soggiornare, scegliendo una delle otto camere, sobrie, linde e confortevoli; sono ampie, pavimenti in legno, bagni in ceramica. Camera doppia € 70

Nel caratteristico negozio si possono comprare squisite specialità di artigiani e agricoltori locali, in primis il monte Veronese e la soppressa veneta, oltre al grana padano che si produce in zona autorizzata; l’olio extra vergine di oliva di Grezzana, il miele e propoli, creme e condimenti.

Locanda Via Verde
Via Verde cap 37030
VeloVeronese - (VR)
tel: +39 045 651 9031
fax: +39 045 651 9031
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro