site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Trattoria Le Giare

   
Tipica trattoria sulla piazzetta del borgo; negli anni Ottanta era il granaio di una famiglia locale e confinava con botteghe artigiane. La sala è classica, arredata con semplicità e buon gusto, un antico pozzo s’intravede sotto il pavimento di pietra; tavoli anche nella saletta più appartata o nella fascinosa mansarda.

Vincenzo Sambataro, simpatico e cordiale, sta in sala affidando la cucina alle doti culinarie della moglie Marinella. Gli ospiti beneficiano di un menu che chiameremmo teatrale; Vincenzo, mentre serve in tavola una quantità inimmaginabile di leccornie, racconta e promuove le specialità siciliane, con entusiasmo e competenza.

Il menu punta soprattutto sugli ortaggi locali serviti per antipasto e segnalo, solo a titolo d’esempio, le olive del proprio uliveto, i carciofi in frittatina, le fave con il baccello, la zucca rossa ( vedi le foto), peperoni, cipolle, piselli, asparagi, cicorietta di campo; si aggiungono squisiti formaggi, dal caciocavallo al pecorino al primo sale alla ricotta. Trionfo di paste che la cuoca perfeziona in padella con i condimenti di casa. Alla sera anche fragranti pizze.

Tutto si ammorbidisce con l’olio extra vergine di oliva franto nell’azienda di famiglia nella valle dell’Alesa.
Chiuso venerdì, d’estate sempre aperto.

Vedi
L’olio extra vergine d’oliva


Per collegarsi direttamente digitare:
www.riquadro.info/trattorialegiare/

Torna a Amici di riquadro

Vai a I giovani a Le Giare


Trattoria Le Giare
Vincenzo Sambataro
Galleria fotografica
 
Trattoria Le Giare
piazza Trento e Trieste 9 cap 98079
Tusa - (Me)
tel: 0921 330 132 – 333 727 2242
scrivici
 
 
 
   << torna indietro