site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Vineria Compagnia del Taglio
 

Compagnia del Taglio

   
Musica jazz anni Quaranta, bottiglie di Champagne stappate a colpi di sciabola e soprattutto una lavagna con i vini proposti ogni giorno alla mescita, tanti italiani e tanti francesi. Dietro il bancone Federica Cavicchioli e Franco Rabino. I giovani affollano il locale, reso ancora più familiare dalla cordialità dei due osti che riescono a offrire Mouton Rothschild con pane e salame. Famosi sono anche i loro cocktails e se ne occupa con passione Enrico Malavasi: Daiquiri, Bombay Martini, Caipirissima, frozen Margarita. Accurata e rigorosa è la scelta degli ingredienti, solo limes originali, zucchero di canna raffinato bianco, Rhum Havana Club, vodka Golden Ring Russian.
Dalla cantina
Etichette dei più noti produttori, con ampia presenza francese. Gli scaffali sono stati riempiti badando solo alla qualità. Buona selezione di Spumante e Champagne con vari distillati.
Dalla dispensa
L’aceto balsamico è naturalmente della propria produzione.
Dalla cucina
I salumi sono quelli locali e in abbinamento ai vini si possono assaggiare anche saporite preparazioni: filetto baciato piemontese, noce di vitella affumicata, filetto di maiale stagionato al barolo o ginepro e lardo al rosmarino. Tra i formaggi: i rocchini stagionati di capra, il castelmagno e il gorgonzola non pastorizzato; poi scampi, ostriche, acciughe spagnole sotto sale.

Compagnia del Taglio
Via Taglio 12
Modena - (MO)
tel: 059 210377
 
 
 
   << torna indietro