site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Albergo Grand Hotel de la Minerve
 

Grand Hotel de la Minerve

   
    Offerte speciali - Prenota adesso

Il palazzo nobiliare del ‘600 è albergo dai tempi della rivoluzione francese; si affaccia alla piazza con l’elefantino e l’obelisco del Bernini.

Per secoli è stato luogo d’incontro di principi regnanti, intellettuali e viaggiatori nella bella Italia; incomparabile la vista dalla terrazza su tutta Roma e, in presa diretta, sulla cupola del Pantheon.
L’albergo è diretto da Ezio Sacrini che ha lavorato al Savoy di Londra, al Principe di Savoia di Milano, al Palme di Sanremo.

Il salone è spettacolare e scenografico con le colonne e la statua della Minerva. Fu scolpita nell’800 da un allievo di Antonio Canova, Rinaldo Rinaldi, che ha il merito di tutta la collezione di statue che ornano l’albergo. Dal mattino al tramonto la luce filtra dalla vetrata, in stile liberty, dell’architetto Paolo Portoghesi. Tutt’attorno le altre sale, mobili e quadri di pregio, divani e poltrone classiche. I salotti sono ideali anche per incontri d’affari.

Le camere sono 118 tra Superior e Deluxe, ben rinnovate con ogni confort, moderne, ognuna a sé per arredi e ampiezza; si aggiungono 13 Suite e 4 Presidential lussuose e esclusive; ovunque colori caldi e qualche affresco, morbidi tessuti, bagni da favola.

Per il benessere gli ospiti hanno una palestra con attrezzature cardio fitness

Ristorante La Cesta

Roof Garden

Per collegarsi direttamente digitare:
www.riquadro.info/grandhoteldelaminerve/

Grand Hotel de la Minerve
piazza della Minerva 69
00186 Roma - (RM)
tel: 06 695 201
fax: 06 6794 165
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro