site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Villa La Vedetta

   
  Prenota adesso

La villa si scorge in alto sulla collina già dal ponte San Niccolò, poco lontano dal borgo omonimo; da Ponte Vecchio si arriva a piedi in un quarto d’ora percorrendo la strada che sale al piazzale Michelangelo, tra il verde. Dopo il cancello, la vista riposante di un bel viale, il giardino, il parco, la fontana e la bella casa nobiliare.

L’atmosfera di elegante ospitalità è stata mantenuta dall’architetto signora Benelli che ha rinnovato la villa; il salotto e la libreria sono ampi, l’altra sala ha il camino; ovunque arredi di buon tono; divani e poltrone invitano al riposo e alle chiacchiere. I toni rosa e grigio ben si accompagnano ai cristalli, ai fiori, ai pregiati quadri. Il pavimento granato, molto bello, ricorda l’antica copertura originale.

Dalla terrazza si ha una vista a 180° e sembra di poter toccare cupole, campanili, torri, i tetti e le piazze di questa città unica al mondo. Da ogni angolo della Casa si godono scorci e panorami inusuali, come una lezione d’arte e architettura.

Un terrazzino sulla torretta dà impagabile vista su San Miniato e totale tranquillità. Alla partenza da Villa La Vedetta potremmo veramente dire d’avere conosciuto Firenze.

Tutt’attorno giardino e parco di 9.000 m, con svettanti cipressi e centinaia di essenze comuni e pregiate.

I ristoranti: l'Aurora Garden è un padiglione bianco in giardino e l’Onice Lounge & Restaurant è molto ricercato

Le piscine sono due, panoramiche e comunicanti fra loro con la cascata; una vasca con idromassaggio; relax al Pool Bar. Anche sauna.

Le camere sono 18, ognuna a sé con parquet o marmo, bagni con idromassaggio, ogni comodità. Le Romantik Standard hanno un delizioso terrazzino. Molto belle le Deluxe Suite e Grand Deluxe; a garanzia dell’indipendenza tutto è doppio, dai bagni, alla tv, alla linea telefonica al guardaroba; solo lo stereo è unico. Infine la Suite Bellavista, su due piani, un paradiso quasi inenarrabile.

COMODITÀ Parco – Panoramica - Villa neoclassica – Molto confortevole



Onice Lounge & Restaurant

7 ottobre 2005

Villa La Vedetta
Samuel Porreca
Galleria fotografica
 
Villa La Vedetta
viale Michelangelo 78
50125 Firenze - (FI)
tel: +39 055 68 16 31
fax: +39 055 65 82 544
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro