site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Beatrice #Segoni   - Cuochi
 

Beatrice Segoni

   
La cuoca Beatrice Segoni, marchigiana, si definisce scherzosamente “Dalla passerella alla padella”; infatti prima di condurre un ristorante affermato nella sua terra, era stilista di moda, disegnava e realizzava collezioni, partecipava alle sfilate.

Sembrava quindi predestinata a incontrare infine creatori di moda come i Ferragamo con i quali ha trovato facile intesa, diventando cuoca di questo splendido ristorante sull’Arno.

La creatività le serve anche in cucina, come la sensibilità per abbinare i colori; può realizzare piatti che sono un piacere anche per l’occhio. Grandi maestri le hanno insegnato, basti dire Marchesi, Tacchella, Mei, Jaccarino.
Le piace molto camminare, tutti i giorni percorre anche 10 km in città o in collina. Ama la natura e si fa positivamente condizionare dalle stagioni e dal mutare del tempo; tanto che cambia menu ogni due mesi.

La sua cucina nasce da una buona conoscenza della complessità dei cibi, dall’elaborazione, ma ne risultano piatti semplici; l’ospite si sente a casa.

Ama abbinare ortaggi e verdure con carne e pesce e fa in modo che sia ben chiaro cosa c’è nel piatto.

Lungarno Hotel

Borgo San Jacopo Il Ristorante


Beatrice Segoni
Borgo San Jacopo
 
Borgo San Jacopo
Borgo San Jacopo 62 r
50122 Firenze - (FI)
tel: 055 281661
fax: 055 291114
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro