site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 

 Il Guelfo Bianco – Hall e sale
 

Il Guelfo Bianco – Hall e sale

   
Hall accogliente con una grande scultura dorata di fronte all’ingresso; pavimenti in cotto e vari stili, dall’arco in mattoni ai riferimenti classici delle colonne al soffitto intarsiato.

La saletta d’accoglienza è arredata con simpatiche poltroncine in pelle di fronte all’angolo bar. In mostra i vini toscani tra splendidi specchi in cornici dorate.

La sala lettura ha la classica struttura a carrozza di treno con tavoli e panchette di legno e stoffa; oltre a giornali e riviste, anche postazione p.c con Internet, connessione Wi Fi in tutta la hall.

Piacevole la sala colazione con ottimo e ricco buffet dal pane ai croissant e torte di forno, pizzette e popone, macedonia fresca, marmellata d’agricoltura biologica.

D’estate si gode il patio con ulivo, ideale anche per le soste pomeridiane

Per raggiungere le camere sembra di smarrirsi piacevolmente tra un piano e l’altro, su e giù per scalette, tra angoli repentini, corridoi, salottini, su morbide moquette e pregiati tappeti.

Ovunque mobili antichi, tavoli fratini, eleganti abiti in esposizione, soffitti in legno con rosoni dorati; alcuni sono a botte, sulle travi del ‘400.

Permesso di sosta di fronte all’albergo per carico e scarico, garage convenzionato; si possono prenotare tour nella città e biglietti per spettacoli

L’Hotel

Le camere

Il Guelfo Bianco – Hall e sale
via Cavour 29
Firenze - (FI)
tel: +39 055 28 83 30
fax: +39 055 29 52 03
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro