site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Compagnia dei Vinattieri

   
Gli ingressi sono due, l’uno sulla strada via delle Terme e con una scaletta si scende fra i tavoli; l’altro, via dei Pittori, accede direttamente in sala, si è accolti da uno splendido altare settecentesco veneziano. In modo sontuoso espone ora le delizie di cucina.
Suggestive cantine
Dopo un cancellino in ferro e una ripida scala di mattoni si scende nelle profonde e suggestive cantine, forse un tempo fornivano d’acqua la città.
Le sale sono ampie, soffitti con travi, parquet; gli arredi sono molto curati e alcuni spazi sono destinati a vari usi conviviali, si può cenare o chiacchierare, ascoltare un po’ di musica, leggere e, se proprio necessario, lavorare con un p.c.
Divani in pelle e antiche madie
Il pianoforte si complementa con lo splendido divano in pelle lungo tutta la parete. I tavoli quadrati sono intarsiati e alcuni si ampliano e diventano circolari; sedie impagliate, comode.
Tra gli arredi, una splendida madia piemontese che riempie tutta una parete, l’originale divano e lettino toscano del primo Novecento in ferro battuto con cuscini; è accostato a un tavolino in ghisa.
Si beve a tutte le ore e si accompagna una contenuta carta di specialità a base di primi, carni, ortaggi e verdure. Contrariamente alle abitudini correnti, qui si può venire anche da soli, l’ambiente ti avvolge, fa compagnia.

Compagnia dei Vinattieri
Cinzia Certosini
 
Compagnia dei Vinattieri
via delle Terme 79 e via dei Pittori 1
Siena - (SI)
tel: 0577 236 568
fax: 0577 205 539
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro