site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
Albergo Continentale ****
 

Continentale ****

   
L’ingresso è raccolto, ben segnalato sul portone dal monumentale orologio; poltroncine rosa e nero, il romantico camino sempre acceso sotto il monitor con la proiezione dei film in bianco e nero che hanno fatto la storia del cinema. Discreto e defilato il tavolo del ricevimento.

L’Hotel, costruito attorno alla duecentesca torre dei Consorti di cui ritroviamo le mura poderose in alcuni ambienti, è stato rinnovato nel 2003; un invitante giardinetto all’italiana segnala il vecchio ingresso sui lungarni.

Ambienti moderni, pavimenti di rovere chiaro, particolari che stupiscono per l’armonia delle linee, il buon gusto degli accostamenti, l’originalità delle scelte. Tra i riferimenti al passato un divano con cuscini aldilà di un vetro: è il vecchio montacarichi trasformato in ascensore per salire al piano.

Un angolo di pace con la confortevole sala video per Dvd; la saletta relax con divanetti e musica sembra dépendance di ponte Vecchio; il bar di legno chiaro, divani e cuscini gialli, tavolini con le ore di tutto il mondo; la linda sala colazioni.

Stupiscono camere e suite, anch’esse chiare e tanto bianco fino alle inusuali quanto utili tende attorno ai letti; i mobili che ricordano i vecchi bauli sono stati disegnati dall’architetto Bonan che ha progettato l’albergo; con lampade e soprammobili si possono acquistare da Lungarno Details.

Bagni da favola, con doccia o vasca o entrambi, antibagni con lavandino modernissimo.

La terrazza del bar è all’ultimo piano, proprio accanto alla torre dei Consorti; panorama mozzafiato, tutta Firenze a 360° quasi a portata di mano, le colline sullo sfondo.

COMODITÀ
Centro storico – Design – Panoramico

Continentale ****
vicolo dell’Oro 6/r Cap 50123
Firenze - (FI)
tel: + 39 055 27262
fax: + 39 055 283139
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro