site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Vestri Cioccolato

   
Il negozio si incontra percorrendo la strada provinciale della Valdichiana, qualche chilometro prima della città si apre una piazzola di sosta e la palazzina tutta a vetri, scintillante, è molto nordamericana.

Nell’ampio spazio sono in mostra centinaia di tipi di cioccolato, di ogni forma e gusto. Tra i tanti si notano i bastoni di nocciolato artigianale, le praline al peperoncino, le tablette special. Una cabina trasparente centrale è sempre affollata da chi cerca praline tartufate, al limone e fragola, grappini, caffè cremino, budino, fiorentine con mandorla, aroma rustico, albicocche.
Tra le confezioni si notano le sfogliatine con filetti di mandorla e granelli di cioccolata; da non perdere la crema da spalmare vellutata.

Interessanti e decorative le scritte e i disegni alle pareti che raccontano la storia del cacao. Inizia con Cristoforo Colombo che ne ricevette in regalo alcuni chicchi, continua con Cortez che ne portò alla Corte dei Medici nel 1606 e infine il loro arrivo in Francia nel 1615.

Molto bella la caffeteria e cioccolateria per la degustazione dell’angelica bevanda: tutta bianca, con il bancone, la vetrina delle delicatezze, i tavolini.



Per inserire la segnalazione nei preferiti, digitare: www.riquadro.info/vestricioccolato/

Vestri Cioccolato
Danielo Vestri
 
Vestri Cioccolato
Via Romana 161 B/c Cap 52100
Arezzo - (AR)
tel: +39 0575 907315
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro