site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Acqua al 2

   
Un ristorante differente dai tanti che affollano le antiche stradine del centro storico, attenti al turista e spesso senza personalità.

All’Acqua al 2 si trovano più d’una opportunità.
Anzitutto il palazzo del 1200 e l’atmosfera valorizzata dall’arredo.

Due sale con pavimento in cotto, antiche volte e alcune vetrate che creano giochi di luce e angoli più in vista; divanetti e tavoli di legno consentono alla compagnie di ritrovarsi in allegria.

Una scala a gomito dà la sensazione di scendere nel passato; una vera cantina con mattoncini, una splendida raccolta di vini pregiati, trompe l’oeil che fanno da sfondo a due tavoloni d’angolo. Chi si siede non va via facilmente.

L’ambiente è unico, gustosa la cucina, un vero spettacolo sono le centinaia di piatti alle pareti, firmati e disegnati da personaggi famosi.

Non sono lontani il Teatro Comunale e La Pergola che convogliano qui le compagnie d’attori e cantanti dopo lo spettacolo.

Ecco le firme di Lou Reed, Paolo Villaggio, Dario Fo, Alessandro Gassman, i Simple Red, Gregory Huies il mitico ballerino di tip tap che danzò proprio su questi tavoli; poi Ivano Fossati, Peter Weller, Loretta Goggi, Gigi Proietti, Carmen Consoli solo per citarne alcuni.

Oltre gli artisti vengono anche atri personaggi, come Valentino Rossi o una di Milo Manara che ha lasciato il disegno di una deliziosa donnina; i sottopiatti sono di Bobo, Sergio Staino, e uno è stato visto alla parete di un bistro parigino.

Segnalato dalle migliori guide, il ristorante è una meta sicura per numerosi stranieri che se lo raccomandano con passaparola.

Aperto solo alla sera dalle 19.30 all’una di notte, non fa giorno di chiusura né ferie.
Prezzi 25 €

La Cucina e il Menu

La Via dell'Acqua

Acqua al 2
Stefano Innocenti
e Gianni Ravera
 
Acqua al 2
Via della Vigna Vecchia, 40R Cap 50122
Firenze - (FI)
tel: 055 284170
sito web
 
 
 
   << torna indietro