site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Hotel Cellai

   
La vivace e centrale strada è in posizione strategica, facilmente raggiungibile dai viali della circonvallazione e dalla stazione di Santa Maria Novella, vicina alle botteghe di via Sangallo e al mercato di San Lorenzo, soprattutto in pieno centro a due passi da san Marco e dal Duomo

Negli ambienti del delizioso albergo si ammirano numerose opere d’arte raccolte con passione dal proprietario e sia ha la fortuna di una lezione di storia dell’arte nei suoi periodi più significativi, soprattutto dall’Ottocento.

L’ingresso propone due volte in mattoncini rossi che ricordano il tempo antico in cui si calava il secchio per prendere l’acqua dal pozzo.

Molto accogliente il ricevimento con il bancone anni Cinquanta che si contrappone alla scrivania seicentesca e a un raro foglio a parete su cui è stampata a torchio, in caratteri microscopici, l’intera Divina Commedia; sul leggio l’ospite può meditare sul pensiero del giorno.

Stupendi salotti invitano alla sosta con il camino, i morbidi divani dalle colorate stoffe, i tappeti preziosi, le consolle e gli specchi, i quadri pregiati, le esposizioni periodiche di artisti moderni sotto il monumentale neo gotico lampadario in ferro battuto.

Un po' di storia
Le Sale
Le Camere
I Consigli del proprietario

Hotel Cellai
Francesco Cavallo
 
Hotel Cellai
via 27 Aprile 14 cap 50129
Firenze - (FI)
tel: 055 489291
fax: 055 47 0’3 87
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro