site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Lunasia

   
Lunasia è il ristorante da gourmet del Green Park; lo chef Luca Landi aprendolo nel 2003 gli diede questo nome etrusco che significa quiete e serenità.

Nel parco tra i fiori e il verde dell’albergo appare come una nave con tanto di pennoni e bandiere ed è stato disegnato infatti sulle forme slanciate di Azzurra.

Molto luminoso con splendido bar all’ingresso, divani e marmo. Nella sala predomina il tono blu e si nota la cucina a vista.

La cucina di Luca è in linea con l’originalità e la luminosità dell’ambiente. Ambisce a riconoscimenti quasi di carattere artistico oltre che da gourmet e le sue ricette stanno in un punto di svolta fra i valori della tradizione, delle sue radici e la modernità. Questa è presente nelle tecniche e gli dà capacità di esprimere la fantasia.

Spesso nei suoi piatti, gioca con lo stesso sapore, scompone e ricompone separatamente per esempio, questa declinazione di scampi, pecorino e fave: Soufflè di scampi con gelato di fave e granita di pecorino
Tempura di scampi e di pecorino con fave crude
Intingolo di fave e brodetto di scampi con tartar semicotta di scampi e tegola di pecorino
Carpaccio di scampi crudi con insalata di fave e scaglie di pecorino fresco

E negli antipasti vale sempre l’alternanza del dolce/salato e caldo/freddo Lo chef ha chiamato uno dei suoi mirabili antipasti, quadrilogia propone quattro versioni di pesce affumicato
Storione con gelatina di limone
Tonno granita e insalata di sedano
Salmone con riccia e sorbetto alla vodka
Spada e peperoni marinati e gelato salato di peperoni

Vini: importante carta con più di 400 etichette

Menu Mercato a 45 € e Menu fantasia con sette portate a 60 €

Green Park Resort Hotel

Lunasia
Luca Landi
Galleria fotografica
 
Lunasia
via delle Magnolie 4 Cap 56018
Tirrenia - (PI)
 
 
 
   << torna indietro