site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

L’Enoteca

   
Eleganti vetrine sulla strada invitano all’ingresso, protetto da una cappottina rotonda; ampia sala dall’aria un po’ rustica, tutta legno decorata da tante buone bottiglie sugli scaffali alle pareti, ma le bottiglie più pregiate sono conservate nella cantina termica; i tavoli ben distanziati e un angolo più raccolto.

Nel restauro sono stati recuperati gli archetti a mattoncini sulla porta e la colonnina a parete, ora valorizzata da una vecchia lampada.

Sul fondo il bancone per le preparazioni dei formaggi, salumi; la cucina è raccolta.
Nella bella stagione si gode un gradevole giardinetto sul retro.

Cucina semplice e gustosa, il menu cambia ogni mese e le preparazioni sono curate, gustose e varie, ben di più di quanto prometta il menu.

L’antipasto di mare si presenta in due parti, prima con acciughe o scampi crudi, poi con testaroli e arselle, pappa al pomodoro e calamaretti.

L’antipasto misto dell’Enoteca propone salumi, terrina di zucchine e crema di formaggio, polenta al ragu di salsiccia, uova di quaglia con crema di lardo al tartufo.
Quattro primi di riso e pasta con salse di carne o pesce, verdure; altrettanti i secondi con carne e pesce per accontentare tutti e stare sui buoni vini; formaggi selezionati da Zummo, salumi di Manfredino.
I dolci della casa sono proposti con un bella serie di vini appropriati.

Enorme selezione di Vini con 500 etichette, in parte periodicamente rinnovate, tutte italiane oltre agli Champagne; si possono degustare tre vini bianchi e tre rossi al bicchiere; un centinaio di distillati
Aperto alla sera; chiuso lunedì

VANTAGGI
Di famiglia- Molto curato – Ottimi vini – Tavoli all’aperto


Menu 40 €
Vedi Galleria fotografica

L’Enoteca
Pippo Carbone e Paola Ricci
Galleria fotografica
 
L’Enoteca
Via Maiorca 95
Marina di Pisa - (PI)
tel: 050 35 443
fax: 050 34443
 
 
 
   << torna indietro