site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

La Farmacia dei Sani

   
L’ingresso è dedicato al bar, valorizzato e contornato da una moderna scultura in legno che ricorda due calici rovesciati o, secondo interpretazione, i vini bianchi, rossi e rosati; bella esposizione di delizie gastronomiche e una saletta decorata con allegro trompe l’oeil.

Nella veranda semicircolare si nota il fantasioso pavimento in ceramica con decori a raggiera e il soffitto a travi; un cancelletto porta a un’altra sala più raccolta con cantina; tavoli e pareti hanno tonalità verdi, il colore preferito della proprietaria.

Dalla cucina
Assortiti piatti di prosciutto e salame toscano, lardo di Colonnata, bresaola; affettati di cervo, cinghiale, daino, capriolo.
Il formaggio è proposto con due taglieri, l’uno misto di pecorino, mozzarella di bufala e parmigiano; l’altro con caprini d’alpeggio.
Bella serie con 15 bruschette, insalate fantasiose.

Dalla cantina
Qualificata selezione di 900 etichette da tutta Italia con particolare attenzione ai vini toscani. Ogni mese si organizza una cena con degustazione dei vini di una cantina.

Dalla dispensa
Curata scelta di aceto balsamico tradizionale di Modena, squisita e pregiata cioccolata, vari tipi di marmellata, olio extra vergine d’oliva.

Aperta dalle 9 alle 13 e dalle 17 all’una di notte.
Chiusa martedì, d’estate sempre aperta.

La Farmacia dei Sani
Lucia Gelormino
 
La Farmacia dei Sani
Via delle Rose 16
Tirrenia - (PI)
tel: 050 32503
scrivici
 
 
 
   << torna indietro