site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
albergo  Hotel De la Ville
 

Hotel De la Ville

   
L’albergo, ha una storia pluricentenaria ed è formato di due palazzi attigui; quello che si affaccia su via delle Belledonne era una casa privata della famiglia Cassola fin dal1343.
L’altro guarda su piazza Antinori e sulla maestosa facciata della chiesa dei Santi Michele e Gaetano, l'unica chiesa barocca di Firenze.

L’albergo è stato rinnovato all’inizio nel 2006 e il proprietario segue con cura ogni dettaglio.
All’ingresso vari ambienti si susseguono proponendo all’ospite arredi diversi tra loro ma ben assortiti, dai divani bianchi con grande vaso cinese, al banco del ricevimento dalle linee leggere, vetrinette con pregiate collezioni e valorizzate da ampi specchi; ancora un salottino con poltrone anticipa il bar scintillante protetto da una siepe di piante.

Accanto la sala di lettura, ampia e luminosa, tende di raso a rigoni, biblioteca di legno e cristallo, un camino per le serate d’inverno. S’intravede la sala colazione, impreziosita dalle colonne che ornano il buffet; al legno pregiato è abbinato un ripiano di vetro, come per i tavolini.
Molto belle le appliques bianche a parete, rigorosamente di vetro Murano, come in tutto l’albergo

Le camere sono curate in ogni dettaglio, ampie, tessuti e colori diversi; per lo più moquette in vari tessuti di gran pregio salvo qualche camera con parquet a intarsio; divani in seta come i copriletto, armadi rivestiti d’Alcantara, tende di raso alcune pareti con cornici decorate a gesso.

Ogni comodità, dal controllo dell’aria condizionata al monitor Tv al plasma, al collegamento Wi Fi.
I bagni sono luminosi, molti con finestra; rivestimenti e accessori pregiati. Molto belle le suite su due piani, con finestroni e vetri a piombo, scala interno di legno, arredi di gran tono.
General manager Andrea Luxoro


Hotel De la Ville
piazza Antinori 1 Cap 50123
Firenze - (FI)
tel: +39 055 2381805
fax: +39 055 2650924
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro