site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 

Castel Pergine

   
Si esce dal casello di Trento Nord dell'autostrada del Brennero, poi si prosegue per la strada statale 47.

Proprietari Verena e Theo Neef

I padri conciliari che giunsero a Trento per il Concilio del 1563, rimasero colpiti dalla bellezza del Castello di Pergine, tanto che lo scelsero come fissa dimora. Divenne così simbolo del rigore e dell'austerità cui il clero si sarebbe dovuto ispirare.

Nulla è cambiato di quell'atmosfera, anche dopo la trasformazione in albergo.

Le camere, essenziali e semplici, con alcuni mobili dell'Ottocento, la puntualità e la cortesia del servizio, la serenità e l'amenità del luogo non fanno certo rimpiangere le più moderne comodità.

Chiedi la stanza 27 per provare l'emozione di dormire in un letto d'epoca con baldacchino; la prima colazione a buffet ti sarà servita nella severa sala del trono o sala del giudizio, affrescata sulle pareti in calce con gli stemmi delle famiglie nobiliari residenti."

Cucina internazionale e trentina che varia secondo le disponibilità del mercato; ha fama di carpaccio di bresaola su letto di rucola, gnocchetti verdi alla trentina e rognoncini alla grappa ttentina; ovvia predilezione per i vini locali

Puoi facilmente raggiungere in giornata il lago di Garda o le più note località dolomitiche; in alternativa, lunghe passeggiate per le campagne o bagni rinfrescanti ai laghi di Caldonazzo e Levico.

Il castello è aperto da maggio a ottobre

Castel Pergine
via Al Castello 1 Cap 38057
Pergine - (TR)
tel: 0461 531158
fax: 0461 531329
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro