site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Pierluigi Roscioli

   
La famiglia Roscioli, originaria di Montemonaco nell’ascolano, con Pierluigi è giunta alla quarta generazione. La loro storia è ricca di aneddoti; basti citare il fondatore, Franco, che comprò la prima macchina per tagliare il pane a cassetta; e bisognerebbe citare Roscioli Pietro, Roscioli Umberto, Roscioli Giuseppina e via. Hanno esercitato l’attività in diversi negozi, iniziando nel quartiere Prati, fino a arrivare, nel ’70, vicino a Campo dei Fiori.
Il proprietario ha fatto sempre e solo il panettiere è ha una conoscenza approfondita, con buone base scientifiche del suo lavoro. La curiosità lo spinge a allargare l’orizzonte e questo è quasi un vezzo di famiglia. Per esempio, il babbo Marco in gioventù fece il pastore e ha lasciato ai figli la passione per i formaggi.
Nella vecchia casa marchigiana che frequenta con regolarità sono stagionati alcuni formaggi che hanno vinto il prestigioso premio Caseus.
Tra i lavori che predilige, la panificatura per alcuni ristoranti che lo costringono a lavorare anche nel giorno di domenica. Si divide tra il forno e il banco del negozio. Oltre al babbo c’è la mamma Anna, mentre la sorellina Maria Elena va ancora a scuola.

Pierluigi Roscioli
Antico Forno Roscioli
 
Antico Forno Roscioli
via dei Giubbonari 21 23
Roma - (RM)
tel: 06 06 6875 287
sito web
scrivici
 
 
 
   << torna indietro