site map
Pubblicità network vinoclic
   << torna indietro
 
 
 

Sauro Boria

   
Nato San Paolo di Jesi, castello della vasta lingua di terra dove si produce il noto Verdicchio dei Castelli di Jesi, Sauro Boria è divenuto Sommelier nel Giugno 1996.
Da alcuni anni dirige l’Enoteca di Cupramontana, capitale del Verdicchio insieme alla vicina Staffolo, con la collaborazione di Riccardo Ceccarelli, direttore della biblioteca locale, per la valorizzazione dei prodotti tipici, la realizzazione di cene guidate, e la stesura di libri.
Organizza manifestazioni di promozione per i prodotti tipici marchigiani, collabora con riviste locali e istituzioni, produttori e associazioni di categoria, supporta con le sua consulenza corsi di cucina e attività culturali in giro per la regione.
La passione per i vini è all’origine di una professione che gli fa sempre conoscere nuovi appassionati e simpatizzanti a quali spiega e fa conoscere i segreti del buon vino e i suoi accostamenti con i piatti della tradizione e della modernità senza mai dimenticare che proprio il vino è parte della nostra storia e della nostra cultura.

Galleria fotografica
 

 
 
 
   << torna indietro