site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 
 

Festa da Gabrielloni

  INDICE DELLE RUBRICHE
Sabato 23 maggio 2009, allegra e bella festa a Montefiore di Recanati per l’inaugurazione dell’agriturismo Al Crespucolo della famiglia Gabrielloni, ben nota in Italia e nel mondo per la produzione olio extra vergine d’oliva, in tre versioni, delicate e saporite a un tempo.

L’agriturismo è in realtà la fattoria che il nonno Marino acquistò con la moglie Gina negli anni ‘30, dove hanno vissuto i genitori Emilio e Cesarina e sono nate le sorelle Gabriella e Elisabetta che da vent’anni conducono l’azienda, ora affiancate dalla cugina Sonia

Una bella festa sull’aia come una volta, allegria, musica, al centro il banco dei vini portati dagli amici Ceci, Giusti, Mancinelli, Garofoli e serviti da un sommelier d’eccezione, il professor Gianfranco Mancini. Tutt’attorno i tavoli con le delizie gastronomiche, la squisita pizza preparata nel forno a legna. Carne e ortaggi, tutto di casa.

C’erano tutti gli amici della famiglia, imprenditori agricoli, funzionari pubblici e privati, compreso il sindaco di Recanati Fabio Corvatta, l’attivo presidente del consiglio regionale Raffaele Bucciarelli, Marco Moruzzi, ora presidente del Corecom, comunicazione.

Gli ospiti hanno avuto la possibilità di ammirare le due casette affiancate, con cucina, sala per colazione e ristorante, due appartamenti e cinque camere.

Il restauro ha rispettato e valorizzato la struttura originaria di campagna, le camere sono moderne, tutte climatizzate, arredate con buon gusto femminile, sobrie e piacevoli, ognuna con bagno molto confortevole, fino alla doccia e vasca con idromassaggio.

Soprattutto una vista incomparabile, a 180 gradi, un mare di ulivi, colline con Loreto e Recanati, sullo sfondo il mare. Arriva il crepuscolo e si avverte l’infinito leopardiano.

Agriturismo Gabrielloni, Montefiore Recanati

Antico Frantoio Oleario Gabrielloni

Da qui si può vedere la GALLERIA FOTOGRAFICA. :
Tutte le foto si possono copiare: pigiare il tasto destro del mouse e scegliere con il sinistro l'opzione "Salva sfondo con nome"
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini