site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

Terroir Vino 2010, l'incontro tra il vino, le persone e il web

  INDICE DELLE RUBRICHE
Lunedì 7 Giugno 2010 si è tenuto a Genova Terroir Vino, il meeting annuale organizzato da TigullioVino.it, sito d’informazione enogastronomica online da aprile 2000.

150 i produttori personalmente presenti alla manifestazione, con oltre 600 vini ed oli in degustazione, selezionati dalla Commissione degustatrice di TigullioVino.it per questa Sesta Edizione dove in via del tutto eccezionale, per un giorno, è stato possibile acquistare a prezzo sorgente (il prezzo normalmente riservato agli operatori) anche per gli appassionati.

Presenti le migliori aziende testate dal 2000 d oggi dalla commissione di TigullioVino.it con le novità 2009/2010 relative ai vini e agli oli più fruibili per bevibilità, qualità e prezzo.

Vinix Unplugged Unconference

Uno specifico momento d’incontro tra mondo della comunicazione e della produzione domenica 6 Giugno, sempre ai Magazzini del Cotone. Vinix Unplugged l’open unconference sui temi del vino, del cibo e dell’interazione online nata da Vinix, l’omonimo social network di settore.

A questo momento di scambio e confronto parteciperanno esperti di comunicazione e marketing, blogger, produttori di vino, commercianti e chiunque voglia condividere contenuti e idee interessanti in una giornata di grande convivialità ma a numero chiuso, accessibile quindi solo su prenotazione (http://vinixunplugged.eventbrite.com). Cena della domenica sera a Villa Spinola in compagnia dei molti blogger e produttori già presenti a Genova per l’unconference e per la giornata del lunedì.

Inoltre TerroirVino ha ospitato:

il primo Garage Wines Contest italiano, un concorso per vignaioli dilettanti che dopo le preselezioni a cura di TigullioVino tra aprile e maggio, ha visto la proclamazione del vincitore a Villa Spinola a cura di una commissione mista di esperti e appassionati. Il vincitore ha avuto in omaggio uno stand gratuito a TerroirVino con l’onore e l’onere di presentarsi insieme ai produttori professionisti.

Baratto Wine Day, lunedì, in concomitanza con TerroirVino, e la possibilità di barattare vini acquistati alla manifestazione (a prezzo sorgente!) o portati da casa attraverso le semplici regole che potrete trovare sul sito

Modalità d'ingresso, orari e costi

L’appuntamento per Terroir Vino lunedì 7 Giugno 2010 a Genova Porto Antico, Magazzini del Cotone.
Con il patrocinio della Regione Liguria, Provincia di Genova e Comune di Genova

Dalle ore 10.00 alle ore 14.30, accesso riservato a stampa, blogger ed operatori con invito o preaccredito;
Dopo le ore 14.30, apertura della manifestazione anche al pubblico
La manifestazione ha chiuso intorno alle ore 20.00

Ingresso Terroir Vino : 20,00 € (comprensivi di calice da degustazione Riedel)
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini