site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 
 
 
 

Consigli per una cenetta a Palermo

  INDICE DELLE RUBRICHE
Gerardo vi suggerisce alcuni posticini palermitani con caratteristiche alternative e prezzi giusti

Oliver wine progress via Francesco Paolo Di Blasi angolo via Libertà. Pranzo e cena leggeri, ma anche aperitivo con cibi di qualità, ottimi vini e una buona carta di birre.

Bella Epoque via M. d’Amelio 74. Discreta carta vini; eccezionale carta delle birre estere perché il titolare è veramente un esperto; vi potrà consigliare il giusto abbinamento alle ottime insalate e ai piatti unici.

Champagneria del Massimo via Spinuzza 59. Locale giovanile con tavoli all’aperto ideali per la bella stagione; ottima carta vini e in particolare delle bollicine; anche mescita al bicchiere. Simpatica la serata del giovedì con ostriche bretoni e Spumante.

Palazzo Fatta piazza Marina. Aperto solo alla sera con gustosi abbinamenti di pesce, appetitose specialità siciliane e buoni vini.

La Bufalaccia corso Calatafimi 740. Giovane locale gestito da esperti del settore e che si definisce Pizzeria quasi napoletana. Il servizio è attento, simpatico l’arredamento e lo stile. Pizza veramente da provare, così come gli antipasti fra cui il tabulè con verdure grigliate: chi non ama la pizza ha da scegliere.

Nautilus, piazza Tonnara Florio accanto al Pub Trizzano. Scanzonato e chiassoso locale marinaro a gestione familiare. Frutti di mare, abbondanti primi di pesce appena pescato; necessario prenotare o andatere a tarda notte o dopo uno spettacolo; prezzi giusti.

Divino Rosso via Alloro 18. In pieno centro storico, ben frequentato ma non ha tavoli all’aperto; ottimi primi e secondi; insalate a soli 5 euro escluso bevande.

Baciamo le mani corso Vittorio Emanuele. Questo particolare locale in stile liberty era un tempo la valigeria Quattrocchi. Alla sera da non perdere il giro di antipasti, qualcosa di più di semplici stuzzichini e di buona qualità. A pranzo, buona e economica cucina adatta alla pausa pranzo.

Imbergamo piazza Olivella 9. Se desiderate un vero e buon kebab questo è l’unico indirizzo giusto, pulito e a un prezzo assolutamente adeguato. Purtroppo nella piazza regna la confusione e il cattivo odore delle griglie; consiglio di andarci presto, cercando parcheggio in piazza Verdi o a piazza Colonna. Auguri.

Ai Candelai d’inverno in via Candelai e d’estate Le Terrazze dei Candelai a Sferracavallo, punta Matese . Vivace punto fermo della buona musica non commerciale. Al chiuso e all’aperto, mentre si gode lo spettacolo musicale dal vivo, si possono gustare buoni vini, birre e cocktail, con stuzzichini. Se non siete mai stati alle Terrazze dei Candelai a Sferracavallo vi consiglio di andarci di pomeriggio; dopo il bagno potrete rilassarvi al sole nella riserva di Capo Gallo e godere uno dei tramonti più belli di Sicilia: il sole scompare lentamente nel mare dell’Isola delle Femmine mentre sorseggiate un buon bicchiere di vino.

Frala sede invernale de Il Moro, sito in via Catania angolo via Sammartino. Perfetto per stuzzichini o per degustare qualcosa di qualità all’inizio o alla fine della serata. Ottimi le tapas proposte in orario dell’aperitivo, i vini e i piatti di buona cucina.

Savoca via Catania angolo via Sammartino. Nel gazebo si gustano i mignon salati appena sfornati e di qualità, oltre a pizza sfincione e cibo di strada palermitano in versione mignon; pollo arrosto e contorni a prezzi molto competitivi. Anche asporto.

Robinson Vini via Tetrarca . Ideale per gli incontri all’ora dell’aperitivo, soprattutto per gli ultra 30enni in cerca d’allegria. Il barman Alessandro Marchese propone cocktail soliti e insoliti, oltre alla notevole carta dei vini accompagnati da stuzzichini.

Per inviare suggerimenti a Gerardo scrivete a: info@riquadro.com


Torna a Viaggio a Palermo

Vai a I consigli di Gerardo
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini