site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 
 

Spiaggia in festa a Senigallia

  INDICE DELLE RUBRICHE
A Senigallia gli stabilimenti balneari Bagni 78 Sirena, hanno festeggiato i 35 anni di attività in questo agosto 2011Sul lungomare di Levante, dopo il ponte Rosso e il tennis, in vista della Rotonda a mare, i bagni del signor Giampiero Cadelano sono un’istituzione, tra i più longevi della cittadina marchigiana. A metà degli anni ’70, ci si divertiva alla Rotonda, a Villa Sorriso e pochi altri luoghi d’incontro con musica, balli e bibite; quando i Bagni 78 Sirena iniziarono l’attività, il mare era protagonista indiscusso delle vacanze, Senigallia era già conosciuta come La Spiaggia di Velluto, (l’appropriata definizione del giornalista fotografo corinaldese Mario Carafoli) e proprio le attività ricreative sulla spiaggia attiravano i turisti.

Allora più che oggi, affittarsi una cabina per il periodo estivo, anche per pochi giorni, regalava emozioni, benessere e comodità. Il signor Cadelano, come tanti suoi colleghi, seppe fin dall’inizio organizzarsi anche con sdraie e ombrelloni, piante e fiori, qualche gioco per i bambini; nei primi anni si tenevano anche lezioni di nuoto e surf. Soprattutto ordine e lindore, tante attenzioni, premura verso gli ospiti, facendo scordare a residenti e i turisti le preoccupazioni quotidiane di ogni ferragosto, come purtroppo capita ogni anno.

Questo simpatico artigiano professionista, per tutti il bagnino, sa conciliare la voglia di divertirsi e un po’ di trambusto dei giovani vacanzieri, con la necessità di riposo e tranquillità dei più attempati, infine accontenta tutti. Alcuni ospiti lo seguono da quel lontano 1976 e ora tutti lo hanno festeggiato con una cena al ristorante Il Giogo coinvolgendo anche la moglie Marzia e regalandogli una targa commemorativa; anche il sindaco Maurizio Mangialardi gli ha scritto, a nome del’amministrazione, riconoscendoli merito e impegno per aver contribuito alla notorietà e successo di Senigallia. Una bella soddisfazione.
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini