site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 
 
 

Pesce fresco a Palermo

  INDICE DELLE RUBRICHE
Pescheria Fratelli Loiacono - Via Montalbo - tel 3207707723 - 329 207 4916

Il mercato di via Montalbo a Palermo è ai piedi di Monte Pellegrino sotto al Castello Utveggio, vicino ai cantieri sul mare, alla baia dell’Acquasanta, baia e dintorni. Non è noto come la Vucciria, il Capo, Ballarò, ma si distingue per la qualità delle specialità sui banchi, frutta, ortaggi e pesce fresco come dai fratelli Loiacono.

Michele e Carlo Loiacono vendono pesce fresco nel popolare mercato di via Montalbo, nel loro banco tra gli ultimi verso i cantieri e il mare. Si distingue per la tenda rossa protettiva e soprattutto per l’ottima offerta di pesce locale. I fratelli lo scelgono ogni notte a Porticello e possono contare anche sulla pesca di una barca di proprietà. Soprattutto pesce massivo, il cosiddetto pesce azzurro, che contrariamente all’opinione comune riguarda decine di varietà gustose e pregiate.

Sul banco la scelta varia secondo stagione e segnalo, a titolo d’esempio; sgombro, capone, tonnetto, spatola, merluzzo, filetto di baccalà, sarde, triglie. Telefonando si possono prenotare anche cozze e gamberi, secondo disponibilità. I gamberi sono ottimi anche crudi, quindi pesce crudo all’italiana, altrochè susci. I simpatici fratelli Loiacono, hanno ereditato lavoro e passione dal papà Benedetto; sono cordiali e disponibili, senza alzare la voce come capita nella vendita in strada; al banco si soffermano anche amici e conoscenti, per quattro chiacchiere. Michele, che aiutava il papà fin da ragazzino sogna un mercato ordinato, lindo e florido, solo pedonale. E via Montalbo lo meriterebbe..

Aperto dalle 7,30 alle 13
Chiuso domenica e lunedì.
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini