site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

Cinque anni di fidanzamento - Dvd

  INDICE DELLE RUBRICHE
Nella frizzante e mondana San Francisco, due giovani, Tom Solomon, cuoco affermato che gestisce un ristorante di classe e Violet Barnes, una dottoranda in psicologia decisa a fare carriera nel mondo universitario, s’incontrano ad una festa in costume e s’innamorano a prima vista. Nonostante il loro solido legame affettuoso, i due ragazzi continuano a rinviare la data delle nozze, finchè Violet è chiamata in un’università del freddo Michigan per ricoprire un posto d’assistente nella cattedra di psicologia.

Per non rinunciare a lei, Tom lascia il suo lavoro in città e si trasferisce con la sua innamorata nel gelido stato del nord, dove è costretto a svolgere un’attività professionale di ben più basso livello rispetto alle sue capacità (preparare panini alla carne in un locale kasher, la cucina ebraica), mentre Violet, anche perché appoggiata da Winton Childs, il suo capo estroso in realtà interessato solo a sedurla, è in forte ascesa nel suo lavoro. Invano il nostro cuoco frustrato spera di ritornare con la sua donna il più presto possibile nella costa Ovest, ma mese dopo mese la partenza è rinviata e alla fine il loro rapporto rischia di dissolversi definitivamente. Quando sembra che tutto vada a rotoli forse il destino riserverà ai due ragazzi un futuro nel quale l’amore tra loro ancora una volta potrà riesplodere fino al tanto agognato matrimonio…..

Commedia romantica interpretata dalla coppia ben amalgamata formata da Jason Segel ed Emily Blunt, Cinque anni di fidanzamento (Five Years Engagement) racconta con simpatia le forti differenze sociali e culturali tra uno Stato e l’altro dell’America. La vita agreste e semplice del Michigan fatta di cacce al cervo, grandi mangiate di carne e sbronze collettive smodate, contro l’ambiente culturale aperto e sofisticato della California del nord rappresentato anche dai ristoranti d’alta classe, dove si cucinano piatti raffinati, specialità di Tom.

Il film, disponibile in Dvd, è una divertente e garbata presa in giro della provincia americana; ci regala a sorpresa gustose sequenze come quella del ballo del qua qua, che scopriamo molto amato di là dall’Oceano. Un ottimo cast di comprimari contribuisce alla buona riuscita dell’operazione.

2012. Usa. Cinque anni di fidanzamento ( Five Years Engagement)
Regia di Nicholas Stoller
Con Jason Segel, Emily Blunt, Rhys Ifans, Chris Pratt, Alison Brie, Chris Pannell

Pierfranco Bianchetti
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini