site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una bella giornata a Tusa.

  INDICE DELLE RUBRICHE
Sabato 23 febbraio 2015 il meteo aveva annunciato rovesci di pioggia. Ma fin dal mattino il sole giocava con le nubi, cielo, mare e collina pennellavano tutti i colori disponibili. La prima foto documenta il sorriso che Tusa ci regalava. Poi alla Trattoria Le Giare
con la cuoca Manuelina, gli sposini Alessandra e Marco, tre angeli di bontà, capitanati da Vincenzo Sambataro Priatorio. Allegro, simpatico, istrione, arguto e colto, è bello star zitti e ascoltarlo. E non si potrebbe parlare visto che ... ti riempe sempre la bocca di delizie e bontà. Con i nuovi amici qui fotografati (Lucina, Paola, Giovanna, Valerio, Giuseppe, Domenico e il Claudio che scrive) mezza giornata di programmi, manifesti, resoconti e esperienze per raccontare e salvare questa bella Sicilia e magari anche l'Italia. Con l'ottimismo necessario. In questa vera trattoria si ritrova la cucina del sorriso. Vinello fresco e beverino, bocconcini, piatti, ortaggi, salumi e carni, formaggi, pasta, frittate, Tre gran finali: l'insalatina erbe e fiori, capolavoro di bontà totale, la ciliegina con il cioccolato fuso, un caffè che ricorda Napoli. Sembra tanto, un'enormità, ma leggerezza e buon senso mettono d'accordo salute, piacere ...e portafoglio.
Rivediamoci presto, mi raccomando, per concordare la festa in un teatro milanese, con musica e allegria, assaggi di buoni cibi e vini, racconti e filmati sulla nostra Terra.
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini