site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

i vino Doc Monreale

  INDICE DELLE RUBRICHE
Ambasciatori delle Arti
I vignaioli della doc Monreale accompagnano chi apprezza vino e arte nella visita alle cantine e ai beni architettonici. È davvero meritevole l'iniziativa di sei ottime cantine aderenti alla Doc Monreale; ogni sabato da giugno a metà luglio si potrà visitare un luogo di particolare valore storico e artistico e una cantina.
Ecco il calendario:
6 giu Palazzo Reale Ficuzza e Principe di Corleone; 13 giu Real Cantina Borbonica e Feudo Disisa; 20 giu Tenuta dello Zucco e Sallier de la Tour; 27 giu Ruderi di Gibellina e Marchesi de Gregorio; 4 lug Area archeologica Monte Maranfusa e Tamburello; 11 lug Area archeologica Monte Jato e Cantina dell'Alto Belice.
Le visite si realizzano in collaborazione con Federalberghi e alcuni alberghi pregevoli palermitani; ciò consente ai turisti e viaggiatori di scoprire inediti culturali oltre alle più note opere d’arte. Basti dire Cappella Palatina, Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Abbatellis solo per citarne alcuni
Partenza alle ore 14,00 da piazza Verdi a Palermo, visita al sito storico e alla cantina, aperitivo, ritorno alle ore 20,00. Costo, € 25.00
Informazioni e prenotazioni cell. 328 2604 913 - consorziodocmonreale@libero.it
A cura del Consorzio Volontario di Tutela di vini Doc Monreale
Particolare encomio a questa iniziativa che conferma il particolare attaccamento al territorio di quanti si dedicano all' agricoltura e all'artigianato. I vignaioli riproducevano un tempo le immagini di chiese antiche e castelli sulle etichette; ancor oggi i francesi espongono sulle bottiglie un bollino con scritte del tipo Ambassadeur de Loire. In tal modo ogni bottiglIa porta nel mondo il piacere del vino e il ricordo meraviglioso dell'arte.
Vedi anche articolo su Italia a Tavola

 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini