site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 

Borat

  INDICE DELLE RUBRICHE
Borat Sagdiveg, un buffo giornalista della televisione del Kazakistan, si reca in America per realizzare un documentario.
Borat, nel suo disarmante ed ingenuo modo di pensare e di rapportarsi agli altri attraversa gli States incappando in una serie d’irresistibili gags.
Il primitivo reporter nel suo esilarante viaggio tra ipocrisie e pregiudizi tipici della società contemporanea, provoca situazioni imbarazzanti a contatto con le numerose differenze razziali e sessuali americane ( dalle associazioni gay alla fanatiche congregazioni religiose).

Divertente e sovversivo allo stesso tempo, il film diretto da Larry Charles ed interpretato da Sacha Baron Cohen (conduttore televisivo in Inghilterra di un programma comico intitolato Da Ali G Show, satira feroce sull’antisemitismo, sulla misoginia e sul razzismo), ha scatenato furiose polemiche, ma ha anche ottenuto premi prestigiosi.

La comicità spietata di Borat ha costretto perfino il governo del Kazakistan ad intervenire per smentire quanto descritto nella pellicola, ad esempio, la caccia agli ebrei come sport più popolare del paese…

Borat: Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan

2007, Usa, Romania. Regia di Larry Charles
Con Sacha Baron Cohen & Anthony Hines & Peter Baynham


Pierfranco Bianchetti
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini