site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 

Scuola del Cuoio

  INDICE DELLE RUBRICHE
All’atmosfera splendida della Basilica di Santa Croce si aggiunge questa lodevole attività che contribuisce alla formazione artigiana e nel contempo garantisce una produzione di grande prestigio.

Basti dire che serve regnanti d’Europa e presidenti Usa.
La Scuola del Cuoio, nata nel secondo dopoguerra anche per volontà del sindaco La Pira, ha come primo obiettivo la formazione artigianale; si organizzano corsi brevi per stranieri che possono accedere anche con borse di studio.

Svolge poi un’attività verso quanti vogliano apprendere quest’arte per passione o per utile passatempo. In tal caso i corsi durano mezza giornata, uno o tre giorni e devono essere prenotati almeno una settimana prima. Durante il corso s’impara a scegliere la pelle e tagliarla.

Infine tutti i visitatori possono accedere alle sale ricche di fascino, là dove un tempo c’era l’antico convento dei Frati Minori Conventuali.

Si può ammirare l’ampia e pregiata produzione di borse, giacche, scrittoi e si può acquistare. Chi lo desidera può ordinare capi di moda su misura secondo i propri gusti.

L’attività è diretta da Laura, Francesca e Barbara Gori, le figlie di un fondatore, in comunità d’intenti con i Frati della Basilica.

Aperta dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30, chiusa domenica.

Via San Giuseppe 5 r
Tel. 055 244 533
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Al Cinema con Bianchetti
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini