site map
Pubblicità network vinoclic
 
 

TRADIMENTI
(Betrayal)

  INDICE DELLE RUBRICHE
Due amici (Ben Kingsley), editore e Jerry (Jeremy Irons), agente letterario, hanno qualcosa in comune, oltre ad appartenere al mondo dell’editoria: la bella Emma (Patricia Hodge), direttrice di una galleria d’arte, moglie di Robert ed amante di Jerry.
Due anni dopo la fine della love story durata sette anni, i due ex amanti si incontrano nuovamente in un discreto ed appartato pub della periferia londinese. Insieme rivivranno a ritroso la loro storia sentimentale.
Da una piéce di Harold Pinter, trasformata in sceneggiatura da lui stesso, Tradimenti è un tipico film “ all british” che si svolge nell’ elegante e colto ambiente degli scrittori all’ interno di case di lusso, agenzie letterarie, pub e ristoranti altolocati.
Tra bicchieri di puro whisky, di birra, di vodka, di vino bianco e rosso e raffinati piatti all’ italiana (piccata di limone, fritto di scampi e spinaci, prosciutto e melone), si consuma questo triangolo esistenziale, fatto di finzioni, di menzogne, di reticenze, di piccole e grandi ipocrisie, di tradimenti reciproci. Un ritratto agro- dolce della middle class anglosassone ed una interpretazione superba per tre grandi attori.


1983, Gran Bretagna. Regia di David Jones.
Con Jeremy Irons, Ben Kingsley, Patricia Hodge.


Pierfranco Bianchetti
 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini