site map
Pubblicità network vinoclic
 
 
 
 
 
 
 

Alpha Dog (Dvd)

  INDICE DELLE RUBRICHE
Sono affascinanti le ville sulle colline di West Valley, Los Angeles, nelle quali vivono molti giovani benestanti, che hanno frequentato scuole di lusso, ma non hanno alle spalle genitori in grado di guidarli nel difficile passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta.

Uno di loro, Johnny Truelove, il capo di una gang di spacciatori di droga, a causa di un debito non pagato da Jake Muzurshy, un violento tossicodipendente, gli rapisce il fratello quindicenne preso in ostaggio in cambio della restituzione della somma#bre, aiutato dai suoi amici del tutto incapaci di comprendere la gravità dell’atto.

Anche Zach, il giovane rapito, non ha alcuna coscienza del pericolo che sta correndo, anzi partecipa alle feste organizzate dai suoi sequestratori nelle grandi case con piscina.
L’ atmosfera alla fine si fa incandescente.

La polizia e la famiglia cercano disperatamente il giovane, mentre Johnny, cinicamente istruito dal suo avvocato, inizia a temere di dover passare il resto della sua vita in prigione.

Non rimane allora che pensare all’omicidio come soluzione del problema…

Il film è tratto da un fatto realmente accaduto, raccontato nel 2000 al regista Nick Cassavetes da sua figlia Gina, compagna di liceo di alcuni protagonisti dell’inquietante vicenda ed interpretato da giovani attori eccellenti come Ben Foster, Shawn Hatosy, Emile Hirsch e Justin Timberlake e dai veterani Bruce Willis nel ruolo del padre di Johnny e Sharon Stone in quello della madre di Zack.

Jesse James Hollywood, il vero nome del protagonista dell’efferata vicenda, oggi in carcere in attesa di giudizio, è diventato una leggenda urbana nella West Valley.

Alpha Dog tocca molti temi tipici della società statunitense e racconta il sogno americano della nuova classe media suburbana giovanile; un mondo spesso privo di limiti morali nel quale i valori sono pericolosamente confusi.
L’America, afferma il regista, per natura ama la contro cultura e i suoi eroi che sono i criminali e gli outsiders.

2007. Usa. Regia di Nick Cassavetes.
Con Ben Foster, Shawn Hatosy, Emile Hirsch, Justin Timberlake, Sharon Stone, Bruce Willis.




Pierfranco Bianchetti

 
· Copertina
· RISTORANTI E VINERIE
· I VIAGGI DI RIQUADRO
· Libri e riviste
· Amici di Riquadro
· Riquadro verde
· APPUNTAMENTI
· riquadro è
· Capoverde a Milano
· CORSO DI SCRITTURA
· Quattro chiacchiere
· Ambasciatore delle Arti
· Cucina e vini
· Rassegne di cibi e vini